RI-VIVIAMO LA MADDALENA

CHI SIAMO

Siamo un’associazione senza fine di lucro che nasce dal desiderio di ripristinare le piste sul Monte Maddalena dopo gli eventi catastrofici del 2020.

Il comitato ha come finalità l’organizzazione, la gestione e la promozione dell’assistenza agli addetti alla costruzione, al ripristino ed alla manutenzione dei tracciati dedicati alle varie discipline ciclistiche praticate sul Monte Maddalena di Brescia.

I nostrI obbiettivI

OBBIETTIVI COMPLEMENTARI

La Maddalena è un paradiso con sentieri ciclabili e piste riservate a tutte le discipline della Mountain bike praticabili tutto l’anno, non sono nate dal caso ma sono il frutto della passione e del costante impegno di alcuni biker che iniziarono i lavori più di 12 anni fa e che tutt’ora portano avanti questo impegno.
Ora questo immenso patrimonio, rovinato dalla furia del vento che ha abbattuto centinaia di alberi, ha la necessità di essere ripristinato.
Per fare ciò non basta più il sacrificio personale di queste persone ma ci si è chiesti se coloro che sono stati assidui fruitori delle piste avranno voglia di contribuire. Visto l’elevato rischio delle operazioni di ripristino il lavoro non potrà essere svolto dai biker stessi come nel passato, da qui nasce l’esigenza di una raccolta di fondi per poter intervenire con una ditta boschiva specializzata.

_Svolgere azioni che contemplino il rispetto della natura e dei sentieri, in particolare per una convivenza seria e responsabile tra tutti i frequentatori del Monte Maddalena, bene prezioso per gli sportivi bresciani e non.

_Svolgere azioni volte a salvaguardare, ripristinare e manutenere l’ambiente, in particolare a seguito di eventi naturali di particolari intensità.

_Per ultimo ma non meno importante c’è l’intento di diventare il punto di riferimento per i soggetti che hanno buona volontà e voglia di dare il proprio contributo.

Come puoi aiutare

Invia una donazione

La donazione online al momento può essere fatta solo via bonifico bancario a breve potrete utilizzare una piattaforma semplice, basteranno pochi minuti utilizzando la piattaforma in fondo alla pagina.

Diventa un volontario

Puoi essere coinvolto oggi stesso diventando un volontario. Invia una mail al nostro indirizzo con una presentazione ed un tuo contatto e quando potremo intervenire in prima persona per operazioni di manutenzione sarai contattato.

Non agire in autonomia

Tutti i lavori sono gestiti da un pool di persone con elevata esperienza. Sottolineiamo che ogni intervento ha importanti conseguenze sotto numerosi punti di vista, da quello ecologico a quello amministrativo, da quello civilistico a quello penale. Anche il nostro comitato fa riferimento a ed opera quale organo di supporto.